Andrea Cristofori Personal Trainer
 Home  Registrati  News  Guestbook  Immagini  Download  Mappa 
SERVIZI Personal Training
> Home Page
> Chi sono
> Informazioni Servizi
> Dettagli Servizi
> Domande Frequenti
> Elenco Servizi
> Dicono di me
> Contattami
> Foto-Gallery
> Collabora con me
MY FITNESS STUDIO Personal Training
> MY FITNESS Studio P.T.
> Programmi Esclusivi
> Attrezzature/Partners
P.T. a DOMICILIO
> Training a Domicilio
Personal Trainer ON-LINE
> Consulenze di Personal Training On Line
VIBRAZIONI meccaniche
> Pedana Vibrante
FITNESS, PREPARAZIONE FISICA & BELLEZZA
> Ginnastica Estetica e Natural Bodybuilding
> Dimagrimento Slimming
> Allenamento Funzionale
> TRX Suspension Training
> Kettlebell Training
WELLNESS & SALUTE
> Rieducazione Posturale
> Consigli Alimentari
> Dimagrire
TENNIS
> Preparazione Fisica Tennis
> Scuola Tennis
L'ANGOLO delle INTERVISTE
> Facciamo due chiacchiere con...
MARKETING
> Marketing sportivo
Login
 
 
 
  

 Registrati
 Password dimenticata?
>> Ora sei in: MY FITNESS STUDIO Personal Training > Programmi Esclusivi
Programmi Esclusivi


"One to One" Programs:


media/AndreaCristofori2.jpg



Programmi Esclusivi del MY FITNESS Studio Personal Training: 
già dai primi incontri, prima attraverso un attenta e completa anamnesi morfologica, sportiva, posturale e alimentare e, poi attraverso test specifici, il Top Trainer valuterà il tuo livello iniziale e pianificherà il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze e al fine di raggiungere i tuoi obiettivi nel migliore modo possibile.

Il MY FITNESS Studio ti accoglierà in un ambiente completamente attrezzato, confortevole e climatizzato.
Qui troverai Professionalità, Competenza, Riservatezza e Unicità!

Potrai allenarti e usufruire dei servizi Esclusivi del MY FITNESS Studio quando preferirai tu: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21:30 (sempre per appuntamento)!






- Strength and Power training (forza e potenziamento muscolare) -

Questo programma prevede l’incremento naturale delle potenzialità muscolari e di forza, rispettando l’equilibrio muscolare, attraverso lo sviluppo armonioso ed equilibrato del corpo secondo la moderna ottica del MY FITNESS Studio Personal Training. "Puoi essere tutto quello che vuoi, un guerriero, un atleta, una persona dura pronta a gestire qualunque sfida la vita di presenti. Ma prima devi essere Forte!"

La forza è la base di tutte le altre qualità fisiche. La scienza e l'esperienza ci hanno insegnato che ogni atleta, anche in sport di endurance, che non ha costruito una base di forza, non riuscirà a raggiungere il proprio potenziale. 
Il mio obiettivo è quello di insegnare a uomini, donne e atleti/e come raggiungere, velocemente e in sicurezza, elevati livelli di forza, senza interferire con il proprio lavoro o sport... anzi migliorando performance e qualità della vità.   
La teoria senza la pratica è limitata quanto la pratica senza la teoria.


media/Andrea S.8.jpg






- Slimming (peso forma e dimagrimento) - 

Sei in sovrappeso? Vuoi finalmente liberarti dei Kg. e del grasso di troppo in maniera duratura? 
Raggiungi finalmente i tuoi obiettivi di dimagrimento, impara come mantenerli nel tempo e goditi la tua forma fisica ritrovata! Perdi il grasso in eccesso e migliori la tua composizione corporea. 
Questo è il programma ideale per te se vuoi un dimagrimento reale e non solo perdita di peso.

Perdere peso non vuol dire dimagrire, questo è l’imperativo assoluto del programma del MY FITNESS Studio. Punto di partenza essenziale per il combustione del grasso corporeo (quindi del vero dimagrimento) e per il mantenimento del tessuto muscolare, è allenare il metabolismo a bruciare le calorie, affinché il processo di dimagrimento sia reale, consistente e duraturo nel tempo. Scoprirai che all'interno del MY FITNESS Studio Personal Training verrà affettuato su di te un eccellente lavoro per la perdita definitiva e duratura del tuo sovrappeso attraverso test BIA (analisi impedenziometrica della composizione corporea), con le tecniche più innovative slimming, le attrezzature più avanzate e fornendoti tutti i consigli alimentari necessari.


media/PSX_20140525_100554.jpg






- Kettlebell training -

Nel mondo del fitness si è sempre cercato di ottenere il mix perfetto tra allenamento con i sovraccarichi (pesi), attività cardio/vascolare (cardio/fitness) e sviluppo delle varie capacità motorie (coordinative), con il risultato di dover svolgere almeno 3 diverse specialità fisiche e/o sportive (per esempio: bodybuilding, running e sport da combattimento), e con un dispendio di energie e di tempo molto forte. L’allenamento con i kettlebells offre esattamente tutto questo (le tre principali capacità fisiche e motorie)… e tutto questo nello stesso momento e con un unico attrezzo! 

Con questo attrezzo è possibile allenarsi in poco tempo massimizzando i risultati. Il lavoro coinvolge tutto il corpo, stimolando le grandi aree muscolari (catene cinetiche funzionali) al fine di generare dei risultati importanti e duraturi nel tempo e specifici a seconda dei diversi obiettivi desiderati. La varietà dei movimenti possibili è molto ampia come anche le motodologie di allenamento quindi il lavoro risulta essere molto vario. 
E' uno dei programmi di allenamento più intenso e duro (in RKC - SFG hard style) ma è certamente tra i più efficaci!

Il Kettlebell training forgerà il fisico di un combattente, poichè la forma deve seguire la funzionalità. Sempre più discipline sportive stanno utilizzando questo attrezzo come base della preparazione con risultati a dir poco entusiasmanti.
Ti darà la forza, la resistenza e l'elasticità per praticare in modo corretto ed efficace qualunque sport, e farlo bene.
Se sei un atleta professionista, servirà da base perfetta per il tuo allenamento sport-specifico.
Il Kettlebell è un'antica arma russa contro la debolezza! 


media/PSX_20140523_191457.jpg








- Functional training (allenamento funzionale) -

Questo è un programma che ti consente di aiutarti nel mantenerti in gran forma e ti permette di vivere meglio e più facilmente. Essere funzionali vuol dire essere coordinati, forti, mobili, agili e resistenti. Tutto questo senza usare grandi macchinari da palestra, ma solo utilizzando il proprio corpo (bodyweight) e semplici ma efficacissimi attrezzi come kettlebell, TRX, Rip, clave, bosu, fitball, acquabag, bilanciere, sacca bulgara, sbarra per trazioni, ecc.

L'allenamento funzionale ha tre requisiti fondamentali alla base: elevata capacità condizionante delle esercitazioni, sviluppo delle adeguate capacità coordinative (attivazione di catene cinetiche funzionali, del corsetto addominale e similitudine alla struttura naturale del movimento), rispetto della globalità e dell'integrità della persona (e/o dell'atleta) insieme alla prevenzione degli infortuni. L'allenamento funzionale è un mix tra la sapienza dei vecchi modelli di allenamento e l’applicazione delle più recenti conoscenze e metodologie della scienza dell’allenamento. 

Il functional training (come anche la preparazione fisica, il fitness e il wellness) ha un approccio in un’ottica di tipo essenzialmente globale (e non di isolamento muscolare come avviene nel bodybuilding).
L'allenamento funzionale pone sempre l’accento sul controllo del movimento e sulle capacità coordinative e tiene in grande considerazione l’attività chiave della cintura addominale (core) con la sua capacità di trasferire spinte e slanci, di compattare il sistema e migliorare le sinergie muscolari prevenendo gli infortuni. In definitiva il functional training migliora le performance sportive, di fitness ed estetiche.


media/IMG_5794.JPG


media/Andrea S.5.jpg






- Whole Body Vibration training (allenamento con pedana vibrante) -


L'allenamento con la pedana vibrante è una splendida alternativa per le persone alle quali piace uno stile di vita attiva ma non hanno il tempo per un lungo allenamento (almeno un'ora) per tre o più volte la settimana. L'allenamento con la pedana vibrante offre una serie di benefici importanti che aiutano a raggiungere facilmente gli obiettivi prefissati (per lo sport, il fitness e l'estetica) in sedute di allenamento di solo 30 minuti! 

Nello sport per gli atleti professionisti, l'allenamento con le pedane vibranti migliora i risultati dell'allenamento convenzionale e dell'allenamento di potenza esplosiva e serve per accelerare i tempi di recupero e riabilitazione post-traumatica. Grazie all'ampia ricerca scientifica accademica, le squadre sportive professioniste di tutto il mondo usano le pedane vibranti nell'ambito dei loro programmi di potenziamento, tonificazione, condizionamento, recupero muscolare e riabilitazione. In molteplici studi scientifici realizzati a livello internazionale infatti, sono stati registrati con l'utilizzo di allenamenti su pedana vibrante miglioramenti netti della forza dinamica, della forza esplosiva, della coordinazione neuromuscolare, della flessibilità e delle prestazioni fisico-atletiche.

L'allenamento vibratorio ha anche una fondamentale correlazione con il sistema ormonale.
Sono notevoli gli incrementi di testosterone e di GH in seguito ad allenamento con vibrazioni. Inoltre si riscontra un decremento nei valori di cortisolo (l'ormone dello stress). L'esposizione vibratoria stimola anche ormoni come la serotonina, che possiede un effetto ipotensivo e che svloge un ruolo importante nella riparazione dei vasi (oltre che essere l'ormone del buon umore e del benessere).
Inoltre altri studi scientifici ormonali hanno dimostrato i meccanismi lipolitici (brucia grassi) correlati alle vibrazioni.

L'allenamento con vibrazioni apporta benefici anche per la salute, il benessere e l'estetica: incremento del metabolismo (quindi efficace nel dimagrimento), aumento della densità minerale ossea (previene l'osteoporosi), riduzione del cortisolo (ormone dello stress), aumento dell'ormone GH e miglioramento del flusso linfatico e della circolazione sanguigna (meno ritenzione idrica e cellulite), inoltre potenzia la produzione di collagene e favorire una pelle più liscia e tonica. Le pedane vibranti aiutano il corpo in tutti questi modi (e non solo) senza creare un impatto traumatico sulle articolazioni e i legamenti e senza avere sempre la sensazione di eseguire "allenamenti tradizionali”.


media/Isa8.jpg







- Athletic training (preparazione fisica sportiva) -



Sei un/a atleta o sportivo/a? Vuoi finalmente fare quel salto di qualità e livello che desideri? Allora questo programma speciale fa proprio al caso tuo!
Testa le tue capacita fisiche e la qualità della tua composizione corporea, migliora la tua performance sportiva partendo dalla guida e supporto di un Coach e Top Trainer ai massimi livelli.
Quindi se il tuo obiettivo è eccellere nel tuo sport preferito... ecco il programma ideale per te: sarai guidato in maniera molto professionale e competente verso la tua performance fisica e sportiva migliore possibile in qualsiasi tipo di sport tu competa (sia individuale che di squadra) da un Top Trainer (Sport Performance TOP Certification).

La preparazione fisico/atletica è sempre più fondamentale nello sport moderno. Singoli atleti e/o squadre sono arrivati al successo nel mondo dello sport proprio grazie al fatto che si sono avvalsi del suo ottimo utilizzo.
Il preparatore fisico (coach) definisce e studia i modelli prestativi dei diversi sport, dirige le sedute di test/valutazione, analizza i risultati dei test, prepara i programmi di allenamento personalizzati finalizzati alla preparazione atletica specifica, dirige gli allenamenti specifici di preparazione fisica individualizzati, assiste ai match o agli allenamenti tecnici traendone una valutazione sistematica e infine agisce in cooperazione con l'allenatore/tecnico, con lo staff medico e psicologico.

La presenza del Preparatore fisico è divenuta una costante fondamentale sia negli sport individuali che di squadra. La sua presenza, attraverso delle esercitazioni specifiche, consente agli atleti di esprimersi al 100% delle loro potenzialità. Affianca l'operato dell'allenatore/tecnico, previene gli infortuni, costruisce la condizione fisica migliore per gareggiare al meglio. 


media/IMG_3701.JPG







- Natural BodyBuilding (allenamento estetico) -

Programma ideale per chi vuole ottenere un forma fisica e un aspetto davvero invidiabili! Se il tuo obiettivo è il miglior aspetto estetico possibile... questo è il programma giusto! Andrea Top Trainer, già preparatore di diverse modelle, modelli e fitness-model di professione, saprà condurti nel migliore dei modi al tuo obiettivo desiderato attraverso metodi d'allenamento evoluti e innovativi, suggerimenti alimentari, consigli estetici, posture corrette e molto altro, basati su uno studio approfondito e sul continuo confronto con l'applicazione pratica (e con la possibilità di lavorare in team con altri professionisti quali medici dello sport, nutrizionisti, specialista di pose, estetista, ecc.).

Se il tuo obiettivo e sogno da realizzare è prepararti e partecipare a gare di Natural BodyBuilding (Bikini o Man Physique)... hai trovato il programma e il professionista più adatti!


media/Andrea V.2.jpg

E’ ormai un concetto indiscutibile: migliorare ed incrementare la propria bellezza è diventato un obiettivo positivo ed importante per chiunque lo desideri, soprattutto poi se al miglioramento del proprio aspetto estetico corrisponde (come è) anche un miglioramento del benessere, della funzionalità in generale, della salute e del positivo approccio psicologico alla vita!

media/Isa1.jpg


 



- Postural (educazione e rieducazione posturale) -

La Ginnastica Posturale è una disciplina che, attraverso un lavoro psicomotorio sul corpo, permette di raggiungere, o ritrovare, l'equilibrio posturale ed energetico, quindi il nostro naturale equilibrio.
Tensioni, irrigidimenti e contratture determinano disequilibri strutturali e posturali che nel tempo si ripercuotono sulla salute fisica ed emotiva.

Le sedute di Ginnastica Posturale (attraverso avanzate tecniche sulla valutazione posturale, una approfondita analisi delle catene muscolari, evoluti mezzi e metodi di trattamento specifici) propongono un lavoro di decontrazione, automassaggio, release miofasciale, mobilità articolare, allungamento e riequilibrio muscolare che, unitamente all'ascolto di sé e alla percezione consapevole del proprio corpo, consentono di iniziare il cammino verso se stessi con l'obiettivo di raggiungere uno stato di benessere globale prevenendo ed eliminando il dolore. 


media/posture1.jpgmedia/posture2.jpgmedia/rieducazione posturale.jpgmedia/Isa3.jpg







- Metabolic training (fitness e wellness metabolico) -

Un Programma speciale dedicato al benessere e alla salute per soggetti portatori di patologie metaboliche legate a stili di vita inadeguati. Saranno trattatti: l'equilibrio funzionale e il successo motorio, la rieducazione posturale, il diabete, l'obesità, il sovrappeso, l'anoressia, l'ipercolesterolemia, patologie cardiovascolari e dell'apparato locomotore.


media/fitness metabolico.gif


 




- Functional Rehabilitition (riabilitazione funzionale) -

Un Programma specifico per la tua completa riabilitazione funzionale post-trauma! Avrai a disposizione il tuo Trainer personale per il recupero funzionale attraverso programmi con macchine isotoniche, elettrostimolazione, pedana vibrante PhysioPlate, Kinesis personal, elastici e corpo libero!

media/riabilitazione2.jpgmedia/riabilitazione1.jpg







- Senior Antiaging -

Un programma creato per persone adulte, mature e anziane che intendono prevenire le malattie degenerative dell'invecchiamento. Esercizi finalizzati alla flessibilità articolare, all'elasticità muscolare e dei vasi sanguigni e al raggiungimento di un inviadiabile forma fisica e buona salute che si mantiene nel tempo.

media/pedana vibrante antinvecchiamento.jpgmedia/Anti-aging.jpg







Leggi nel "Dicono di Me" le Testimonianze dei miei clienti 





media/PSX_20140523_191257.jpg


Per Informazioni:

Dott. Andrea Cristofori

Personal Trainer & Preparatore Fisico Professionista
Master Trainer delle Vibrazioni meccaniche
Master Functional Training Instructor
Master in Sport Performance TOP Certification
Kettlebell Instructor level II FIF e Instructor HKC
TRX suspension trainer e TRX RIP trainer
Chinesiologo ed Esperto in Movimento umano
Formatore Tecnico/Scientifico sportivo


Sede operativa: Bologna
Mobile: 347/0442844
Web Portal: www.andreacristofori.net
E-mail:
info@andreacristofori.net
Facebook: www.facebook.com/a.cristofori.trainer  




Tutte le foto e tutti gli articoli del sito sono stati realizzati da Andrea Cristofori e sono di sua proprietà.
 E’ vietato l’uso e la diffusione delle foto e dei testi senza il consenso dell’interessato.

Suggerimenti
“Una mente turbata dal dubbio e dall’incertezza non può concentrarsi sulla via che conduce alla vittoria.”
MERCHANDISING
> Linea Maschile
> Linea Femminile
Link
> Link amici
Scrivimi
info@andreacristofori.net
Copyright (C) 2007 IT - Information technologies - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies
Privacy Policy